venerdì 30 ottobre 2015

I fratelli portoghesi e la dittatura finanziaria che ci accomuna

Il Presidente della Repubblica Portoghese Aníbal Cavaco Silva​,
Anibal Cavaco Silva
per le elezioni di questo mese in Portogallo, ha dichiarato:

“In 40 anni di democrazia, nessun governo in Portogallo è mai dipeso dall’appoggio di forze politiche antieuropeiste, […] di forze politiche che chiedono di abrogare il Trattato di Lisbona, il Fiscal Compact, il Patto di crescita e di stabilità, lo smantellamento dell’unione monetaria e di portare il Portogallo fuori dall’Euro, oltre alla fuoriuscita dalla Nato. […] Dopo aver affrontato il programma di assistenza finanziaria, con pesanti sacrifici, è mio dovere, e rientra nei miei poteri costituzionali, fare tutto ciò che è possibile per prevenire l’invio di falsi segnali alle istituzioni finanziarie, agli investitori e ai mercati”.

Queste affermazioni arrivano dopo che la sinistra anti-euro, il Bloco de Esquerda, il partito comunista ed il partito socialista, avevano annunciato la loro unione, per la formazione del governo.

Dinanzi questa coalizione, il Presidente Silva, ha ben deciso di pulirsi il culo con la costituzione e, nella totale dittatura finanziaria, ha preferito tutelare e mantenere il governo in carica, non permettendo al leader anti-euro Antonio Costa di salire al potere.

Leader Antonio Costa tra i suoi sostenitori

Ancora una volta, si dimostra come la volontà del "Mercato" sia superiore a quella del "Popolo" e come, nella Plutocrazia, il kratos (=potere) del plutos (=ricchezza) domini il kratos del demos (=Popolo).
Come in Italia, in Spagna, in Grecia e negli Stati Nazione d'Europa che hanno ceduto la loro sovranità alla Banca Centrale Europea, anche in Portogallo, la musica non cambia.

Cedere la sovranità monetaria, ha significato la cessione della sovranità in generale.
Se non conquisteremo la nostra moneta e la lasceremo in mano ad una élite di banchieri internazionali, siamo destinati alle guerre, alla fame e alla morte fisica (molti sono già morti mentalmente).

Informate e svegliate il vostro vicino, perché siamo capitati in un brutto periodo storico dove ci tocca lottare per l'esistito, per l'esistente e ciò che esisterà!

F.M.

Nessun commento:

Posta un commento